I Laboratori

  • Invia ad un amico
Labs

Approfondimento e Divulgazione

I Laboratori di EnergyLab nascono e si consolidano come prodotto e strumento per consentire l’accesso rapido ed efficace alle nuove principali tendenze del comparto energetico.

Gli Accademici di EnergyLab individuano e approfondiscono i maggiori orientamenti di ciascun settore. Il successivo dialogo con le istituzioni pubbliche consente di collegarsi alle disposizioni e alle politiche di regolazione e incentivazione. Il supporto degli esperti, professionisti e imprenditori, rende concreto il nesso con le scelte economiche e industriali. Il confronto con le associazioni (industriali, consumeristiche, ambientali, sindacali) aiuta a comprendere l’accettabilità delle scelte e le sfide del quotidiano.

I Laboratori sono l’unico strumento italiano del settore energia che, con pragmatismo, indipendenza e trasparenza, consente agli aderenti di partecipare a sistematici e attuali momenti di aggiornamento.

Nel 2014 proseguono le attività dei 4 Laboratori. Essi coprono le tematiche che oggi, nel contesto europeo ed internazionale, rappresentano gli ambiti in cui si concentrano le maggiori iniziative di dibattito politico, di opportunità e competitività industriale, di attenzione alla sostenibilità, di fondi per la ricerca.